OUR STORY

About Us

albi

ALBERTO VIMERCATI

Alberto Vimercati nasce a Carate Brianza l’1 Novembre 1996.

Dopo aver ottenuto il diploma di liceo scientifico delle scienze applicate, decide nel 2014, di entrare nel mondo della fotografia.

Dal 2015 inizia a collaborare con un blog online di motori “fuoritraiettoria.com” e con l’Autodromo Nazionale di Monza, partecipando a importanti eventi internazionali.

Nel 2016 si classifica secondo al 31° Concorso Fotografico “L’Autodromo ed il Parco di Monza” con l’opera “Red Passion”.

Nel 2017 frequenta un corso di specializzazione in fotografia e nuovi media presso la CFP Bauer di Milano, esponendo il progetto finale “Che fine fanno gli alberi?” all’interno della mostra presso la Fondazione Stelline.
Sempre nel 2017, si classifica terzo al 32° Concorso Fotografico “L’Autodromo ed il Parco di Monza” nella sezione “Parco” con l’opera “Tramonto magico sulla Villa Reale”.

Nel 2018 viene pubblicata una sua foto sulla collana “Lezioni di Fotografia” del grandissimo fotografo italiano Oliviero Toscani.

La fotografia insegna a capire il mondo e ricorda del passato. Alberto, con il suo inconfondibile stile cerca di superare sè stesso dando una personale impronta del materiale prodotto, cercando di sottolinearne tutte le bellezze che può offrire.

simo

SIMONE CASIRAGHI

Simone Casiraghi nasce a Carate Brianza il 1997, si avvicina al mondo della fotografia a 16 anni.

Inizia a fotografare di tutto, prediligendo la fotografia sportiva avendo casa fronte l’ingresso dell’Autodromo Nazionale di Monza, grazie al quale inizia il suo cammino fotografico.
Dal 2015 collabora con il blog online di motori “Fuoritraiettoria.com” con cui segue eventi internazionali.

Nel 2016 si classifica primo al 31° Concorso Fotografico “ L’Autodromo ed il Parco di Monza “ con “Lights”
Nel 2017 inizia a collaborare con Agenzie e studi fotografici della zona di Milano

Dopo aver conseguito il diploma di Amministrazione Finanza e Marketing presso l’Europa Unita di Lissone, decide che la fotografia deve essere di più che una semplice passione, così si iscrive alla scuola di fotografia CFP Bauer di Milano, con la quale approfondisce tecnica,capacità e visione sotto più campi fotografici e grazie ad esse espone il suo progetto personale “cibi” presso la Fondazione Stelline

La fotografia è la sua passione, la sua vita: è a lei che dedica gran parte del suo tempo. Il suo obiettivo è quello di realizzare scatti che sappiano valorizzare le sfumature, i colori, i soggetti, le passioni, andando a cogliere l’essenza di qualsiasi evento in un solo attimo: quello giusto.

Chiudi il menu